Greta Zamparini: Esercizi di recitazione usando l'osservazione

dicembre 03, 2020

L'esercizio di osservazione


Benvenuti nel blog di Greta Zamparini. Qui pubblicheremo consigli sulla recitazione, audizioni, consigli, tecniche e altro ancora. Si dice che la recitazione sia lo studio del comportamento umano. Quindi, oltre ai propri ricordi e alla propria immaginazione, gli attori devono dipendere dai loro poteri di osservazione. In qualità di attore, devi diventare consapevole di come le altre persone si sentono, si muovono, parlano, pensano e si comportano. Devi essere in grado di ricordare ciò che osservi e usarlo per costruire personaggi credibili. Questo esercizio ti chiede di fare quello che fai per molte ore ogni giorno, ma entro un periodo di tempo prestabilito e con un'osservazione acutamente concentrata.

greta zamparini

Per questo compito, fornirai una descrizione dettagliata di un oggetto da uno a tre minuti. Lo scopo di questa attività è farti apprendere le capacità di osservazione. Quando sei sul posto, inizia i tuoi esercizi di recitazione di osservazione .. Dovresti descrivere l'oggetto fisico in dettaglio e anche rivelare al tuo pubblico cosa significa l'oggetto per te. Usando i tuoi poteri di osservazione, ricorderai o ricreamo gli oggetti in modo tale che il tuo pubblico visualizzerà l'oggetto che descrivi. Ma puoi anche condividere altri dettagli e ricordi, come come ti sei sentito la prima volta che hai visto il giocattolo o cosa significava per te in un particolare momento della tua vita. Forse il giocattolo ti fa sentire triste perché non sei più spensierato come una volta. Oppure potrebbe divertirti pensare a un'epoca in cui il giocattolo era una parte importante della tua vita.

Puoi scegliere qualsiasi oggetto, ma assicurati che sia uno che significa qualcosa per te o che abbia significato qualcosa per te in passato. Per descrivere il tuo oggetto in modo che il tuo pubblico sia effettivamente in grado di vederlo, poniti le seguenti domande e conserva un elenco delle tue risposte: che aspetto ha l'oggetto ?, che odore ?, come si sente? , Che sapore ha / potrebbe (se applicabile), Come suona? Cosa mi ricorda? Cosa lo rende importante per me?

Ricorda! Questo non è un esercizio di scrittura, è un esercizio di osservazione! L'unica cosa che conta è quello che hai in mente nella realtà momento per momento.

Greta Zamparini insegna recitazione dal 2012. Debutta a Milano con il suo primo spettacolo personale: “Temporaneamente tua” anche lei co-scritta e co-diretta da lei. Lo spettacolo è molto ben accolto dalla critica e dal pubblico. Visita il sito di Greta Zamparini qui. Segui il lavoro di Greta Zamparini su Dribble qui. Leggi qui le ultime novità di Greta Zamparini.



You Might Also Like

0 commenti